Informativa sul trattamento dei dati personali
ai sensi art. 13 Regolamento UE 679/2016

Titolare del trattamento
Informiamo che, ai sensi del Regolamento UE 2016/679 (di seguito, “Regolamento” o “GDPR”), i dati Personali saranno trattati dalla società “S.E. TRAND s.r.l.”, P.Iva 00629500927, con sede legale al km 1,600 nella S.S. 554, 09124 Cagliari (CA), sede uffici e impianto in Via A. Olivetti n. 1, 09040 Settimo San Pietro (CA), in qualità di Titolare del trattamento (in seguito “Titolare”).
Tale trattamento sarà improntato ai principi di correttezza, liceità, trasparenza e di tutela della Sua riservatezza e dei Suoi diritti.

Oggetto del trattamento
Il Titolare raccoglie e/o riceve le informazioni che riguardano l’Interessato, quali:
– Dati anagrafici e fiscali, recapiti (e-mail, numero telefonico);
– Dati di traffico telematico: Log, indirizzo IP di provenienza.

Finalità del trattamento
I dati servono al Titolare per gestire e dar seguito alle richieste di contatto inoltrate dall’Interessato, fornire assistenza, adempiere agli obblighi di legge e regolamentari cui il Titolare è tenuto in funzione dell’attività esercitata. In nessun caso la Società rivende i dati personali dell’Interessato a terzi né li utilizza per finalità non dichiarate.

In particolare, i dati da Lei forniti saranno trattati per le seguenti finalità:
– formulazione di preventivi;
– invio di materiale informativo.
Base giuridica di tali trattamenti è l’adempimento delle prestazioni inerenti alla specifica richiesta inoltrata da parte dell’Interessato.

– Sicurezza informatica e dati di navigazione.
I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento del Sito acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso di protocolli di comunicazione di Internet. Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a persone identificate, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti. In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al Sito ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’Utente. Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del Sito e per controllarne il corretto funzionamento. I dati potrebbero essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito: salvo questa eventualità, i dati stessi sono conservati per i tempi definiti dalla normativa legale di riferimento per il tempo strettamente necessario a fornire all’Utente il servizio richiesto a garantire la trasmissione della comunicazione.

– Dati personali dell’Interessato relativi al traffico.
Il Titolare tratta, anche per mezzo dei suoi fornitori (terzi e/o destinatari), i dati personali dell’Interessato relativi al traffico in misura strettamente necessaria e proporzionata per garantire la sicurezza delle reti e dell’informazione.

Il Titolare informerà prontamente gli Interessati, qualora sussista un particolare rischio di violazione dei loro dati fatti salvi gli obblighi derivanti da quanto previsto dall’art. 33 del GDPR relativo alle notifiche di violazione di dati personali.
Base giuridica di tali trattamenti è il rispetto di obblighi di legge ed il legittimo interesse del Titolare ad effettuare trattamenti inerenti a finalità di tutela del patrimonio aziendale e sicurezza delle sedi e sistemi della Società.

– Prevenzione delle frodi (art. 22 GDPR):
I dati personali dell’interessato, ad esclusione di quelli particolari (art. 9 GDPR) o giudiziari (art. 10 GDPR) saranno trattati per consentire controlli con finalità di monitoraggio e prevenzione di pagamenti fraudolenti, da parte di sistemi software che effettuano una verifica in modo automatizzato e preliminare alla negoziazione di Servizi/Prodotti; i dati personali raccolti ai soli fini antifrode, a differenza dei dati necessari per la corretta esecuzione della prestazione richiesta, saranno immediatamente cancellati al termine delle fasi di controllo. Base giuridica di tali trattamenti è il rispetto di obblighi di legge ed il legittimo interesse della Società ad effettuare trattamenti necessari a tali finalità.

– Informazioni raccolte tramite cookie e altre tecnologie.
I cookie sono brevi file di testo che vengono scaricati sul dispositivo dell’Utente quando si visita un sito web; consentono a un sito web di riconoscere il dispositivo dell’Utente. n base alla funzione e alla finalità di utilizzo, i cookie possono classificarsi in cookie tecnici, cookie di profilazione, cookie di terze parti. Il presente Sito fa esclusivamente uso di:
– cookie tecnici: sono quelli il cui utilizzo non richiede il consenso dell’Utente, abilitano funzioni,
senza le quali non sarebbe possibile utilizzare appieno il Sito. Questi cookie vengono salvati sul computer dell’Utente solo durante la sessione attuale del browser ed utilizzati per memorizzare la decisione dell’Utente sull’utilizzo di cookie sul Sito; sono impiegati esclusivamente dalla Società e sono quindi cookie di prima parte. Rientrano, altresì, nell’ambito dei cookie tecnici anche quelli utilizzati per analizzare statisticamente gli accessi o le visite al Sito e raccolgono informazioni in forma aggregata senza possibilità di risalire alla identificazione del singolo utente. Possono essere disattivati e/o eliminati attraverso le impostazioni del browser.
– cookie di terze parti: detti cookie sono impostati direttamente da gestori di siti web o server diversi dal Sito stesso; ciò accade perché sul Sito possono essere presenti elementi come, ad esempio, immagini, mappe, specifici link a pagine web di altri domini che risiedono su server diversi da quello sul quale si trova la pagina richiesta. La presenza di questi plugin comporta la trasmissione di cookie da e verso tutti i siti gestiti da terze parti. La gestione delle informazioni raccolte da “terze parti” è disciplinata dalle relative informative cui si prega di fare riferimento. Se l’Utente decide di non concedere l’autorizzazione per l’impiego di cookie di terze parti, potranno essere utilizzare esclusivamente le funzioni del Sito, che non richiedono tali cookie.
Base giuridica di tali trattamenti è il consenso espresso dall’Utente continuando a navigare sul sito www.setrand.it.

In nessun caso i Suoi dati saranno ceduti a terzi per finalità di marketing, non saranno diffusi né utilizzati per finalità non dichiarate.

Modalità di trattamento e tempi di conservazione
I dati personali dell’Interessato sono conservati per tutta la durata della sua iscrizione anagrafica in archivi cartacei, informatici e telematici situati in paesi nei quali è applicato il GDPR (paesi UE).

Il Titolare dispone l’utilizzo di adeguate misure di sicurezza al fine di preservare la riservatezza, l’integrità e la disponibilità di dati personali dell’Interessato e impone ai terzi fornitori e ai Responsabili analoghe misure di sicurezza.
A prescindere dalla determinazione dell’Interessato alla loro rimozione, i dati personali saranno in ogni caso conservati secondo i termini previsti dalla vigente normativa e/o dai regolamenti nazionali, al fine esclusivo di garantire gli adempimenti specifici.

Destinatari dei dati
Senza la necessità di un espresso consenso, i Suoi dati potranno essere resi accessibili per le finalità di cui sopra:
– a dipendenti e collaboratori del Titolare, nella loro qualità di persone autorizzate al trattamento e/o amministratori di sistema;
– a società terze o altri soggetti (a titolo indicativo, istituti di credito, studi professionali, consulenti, società di assicurazione etc.) che svolgono attività in outsourcing per conto del Titolare; fornitori per erogazione di servizi (assistenza, installazione, manutenzione, consegna/spedizione prodotti, erogazione di servizi aggiuntivi, fornitori di reti e servizi di comunicazione elettronica) connessi alla prestazione richiesta. Detti soggetti tratteranno i dati nella loro qualità di responsabili del trattamento.
– a Organismi di vigilanza e controllo, Autorità giudiziarie, nonché a quei soggetti ai quali la comunicazione sia obbligatoria per Legge.

Trasferimento dei dati personali verso Paesi non UE
Si informa che i dati personali sono conservati presso la sede operativa del Titolare. Resta in ogni caso inteso che il Titolare, ove si rendesse necessario, avrà facoltà di spostare i dati su server anche extra-UE. In tal caso, il Titolare assicura sin d’ora che il trasferimento dei dati extra-UE avverrà in conformità alle disposizioni di legge applicabili, previa stipula delle clausole contrattuali standard previste dalla Commissione Europea e Suo esplicito e preventivo consenso.

Diritti dell’interessato
Lei ha diritto di chiedere al Titolare l’accesso ai Dati che la riguardano, la loro rettifica o la cancellazione, l’integrazione dei Dati incompleti, la limitazione del trattamento; di ricevere i Dati in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico; di revocare il consenso eventualmente prestato relativamente al trattamento dei Suoi dati sensibili in qualsiasi momento ed opporsi in tutto od in parte, all’utilizzo dei Dati; di proporre reclamo all’Autorità, nonché di esercitare gli altri diritti a Lei riconosciuti dalla disciplina applicabile.

Modalità di esercizio dei diritti
Potrà in qualsiasi momento esercitare i diritti inviando:
– una raccomandata a.r. a S.E. TRAND S.R.L., Via A. Olivetti, 1 09040 Settimo S. Pietro (CA)
– una e-mail all’indirizzo setrand@setrand.it
– una e-mail all’indirizzo pec setrand@pec.it con oggetto “privacy”

Responsabili del trattamento
L’elenco aggiornato dei Responsabili del trattamento (se nominati), è reperibile presso la sede suddetta.esclusivamente ai propri dati personali.